RIVESTIMENTO A PARETE

Concreo è il rivestimento ideale per trasformare normali pareti in pareti scenograficamente ed esteticamente belle e di alto livello. Concreo non ha funzioni strutturali ma le sue caratteristiche isolanti termiche e acustiche costituiscono un apprezzabile valore aggiunto rispetto ad un rivestimento prettamente estetico.

I pannelli Concreo possono essere applicati direttamente alla parete mediante utilizzo di normali collanti o inseriti in sistemi di ancoraggio, tagliando i pannelli nelle misure necessarie anche direttamente in fase di montaggio in loco oppure chiedendo una fornitura speciale in formati specifici.

Concreo può essere applicato alla parete in lastre di spessori differenti per creare giochi scenografici tridimensionali d’impatto o può anche essere facilmente accoppiato con materiali diversi, per creare superfici variegate e duttili per tutte le possibilità di progettazione. Concreo è utilizzabile anche come finitura estetica di pareti divisorie.

CONTROSOFFITTATURE



Concreo crea ambientazioni di elevato impatto estetico e praticità di applicazione. Le sue caratteristiche di isolamento termico e acustico conferiscono un apprezzabile valore aggiunto alla finitura puramente estetica del controsoffitto.

Concreo è adattabile alla controsoffittatura con strutture metalliche o in legno, essendo possibile tagliarlo a misura in maniera estremamente agevole anche direttamente in loco.

Sono previste lavorazioni ad hoc su specifica richiesta.

MOBILI E ARREDO



Concreo è la soluzione ideale e inedita per la creazione di mobili e arredo per abitazioni esclusive, uffici di alta rappresentanza, cucine innovative e di immagine e sale da bagno elegantissime nel loro minimalismo estetico.

Trattamento standard: impermeabilizzante e antimacchia.

Trattamenti in via di sperimentazione: antibatterici.

Perfettamente compatibile con le tecniche consolidate del legno, non richiede specifiche competenze tecniche né attrezzature dedicate.

Mantiene la sua bellezza inalterata nel tempo.

E' facile la giunzione delle lastre affiancate o con giunto a quartabuono oppure in tutte le angolazioni possibili.

Con una normale applicazione dello stucco Concreo si regolarizzano gli spigoli e i punti di giuntura.

Acquisisce fascino invecchiando negli anni.

OGGETTI DI DESIGN

La facilità di lavorazione di Concreo e la sua accattivante estetica ne fanno un materiale di estremo interesse per la realizzazione di oggetti di design originali e innovativi, un tempo realizzabili solo mediante creazione di stampi e colate di cemento.

PENTALO

Lampada da tavolo realizzata in CONCREO
Progetto: arch. Luca Battaglini

Cinque petali uguali che si giuntano e creano una forma fino ad ora impossibile per una realizzazione in cemento. Pesante o leggero? Aperto o chiuso? Frontale o laterale? Oggetto dall'apparenza pesante ma che ama prendersi alla leggera, in modo ironico, come il suo nome.

Forme apparentemente delicate si uniscono in strutture geometriche forti e affascinanti.

Unico oggetto, oggetti diversi. Punti di vista.

Pentalo elettrizza la bellezza di Concreo.

Concreo e Pentalo disegnano il nuovo cammino del design.

BOB LIGHT

Lampada da tavolo realizzata in CONCREO
Progetto: TRICOT architettura e design

“Noi siamo cemento...
...vivo, plasmabile,
imperfetto, imprevedibile,
mutevole, democratico,
discreto, protagonista,
modaiolo, tradizionale,
rigido, flessibile,
durevole nel tempo..
...ma con esso invecchia
mostrandone i segni.
Noi siamo cemento.”

BOB LIGHT

Lampada da tavolo realizzata in CONCREO
Progetto: TRICOT architettura & design

"Creare è come intrecciare fili diversi per comporre l’opera.
E’ l’attimo tra quello che non era e quello che sarà.
E’ fotografare il tempo che scorre tra il non finito ed il finito."

BOB LIGHT

Il blocco è sospeso su esili gambe in ottone. Le gambe sono numerose, come se dovessero reggere un volume pesante. Una di queste nasconde il cavo elettrico che porta energia, e dà vita all’oggetto.

BOB LIGHT

La forma del blocco porta alla memoria il classico paralume da lampada. Un’interpretazione contemporanea che assume anche un carattere funzionale con due diversi livelli nel piano d’appoggio.

SCHEDA TECNICA

misure di riferimento

APR-IN"a puddle repeats infinity"

Piazza della Trivulziana, 6
20126 MILANO


Contatti: GEMIN Srl Tel +39026432416
e-mail concreo@concreo.it

APR-In è proprietaria del marchio CONCREO e del sito internet www.concreo.it Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della APR-In e non sono utilizzabile né riproducibili totalmente o parzialmente senza autorizzazione scritta, ai sensi di legge.

© 2014 APR-In p. IVA IT08571960965